Vi aspetta una cena importante e vorreste fare un figurone? Per prima cosa procuratevi un manuale del galateo che v’illustra dalla A alla Z la disposizione di piatti, bicchieri e posate, tutti i segreti della conversazione a tavola, della presentazione del cibo, del comportamento da tenere a tavola alla scelta della corretta biancheria da tavola ai consigli per tutti i piccoli problemi che possono accadere durante un pasto importante. E poi chiaramente il cibo, difatti ne abbiamo citato la presentazione che è fondamentale in una cena importante per fare bella figura ma anche perché pare che un piatto ben presentato faccia venire l’acquolina in bocca, sazi di più e soddisfi l’occhio che naturalmente vuole la sua parte.

Dunque ecco che nasce il visual food, il lato concreto e visivo del cibo ovvero la presentazione ovvero il modo di disporre il cibo e di decorarlo…con il cibo stesso. La frutta e la verdure chiaramente sono i cibi che meglio si prestano a questo scopo. Che idea! Presentare frutta e verdura ai bambini con un aspetto curioso e divertente per invogliargli a mangiarle. Volete provare? Basta qualche attrezzo, attenzione, fantasia ed una guida ovviamente.

Ricevi il pdf

Cliccate su questo sito iscrivendovi alla newsletter potrete scaricare per l’appunto sul come decorare i piatti con la frutta e la verdura. Buon divertimento!

Visual food ebook gratis