Vinci uno smartphone scattando una foto

Vinci uno smartphone scattando una foto

In funzione dal 2005, all’interno dell’Open Culture e come corrispondente italiana ufficiale di Wikimedia Foundation, Wikimedia Italia persegue esclusivamente obiettivi di solidarietà sociale nel campo della promozione culturale, prefiggendosi come scopo principale quello di contribuire costruttivamente alla diffusione del sapere e della cultura. Una delle iniziativa nate proprio con tale finalità è il progetto Wiki Loves Monuments Italia, promosso e coordinato da Wikimedia Italia stessa. Diffodendo cultura e sapere si può anche vincere un premio ambitissimo!

Il regolamento

Come prendere parte a Wiki Loves Monuments? Semplice! Raccogliete o producete e poi divulgate contenuti liberi che incentivino le possibilità di accesso alla conoscenza e alla formazione, focalizzando l’attenzione ai monumenti più importanti delle nostre città (da scegliere nella lista fornita on line), a documentare l’immensa eredità culturale tramite fotografie con licenza
libera. Andate a caccia del soggetto che più vi attira tra quelli elencati scattate la vostro foto e, entro il 30 settembre 2014, caricala sul sito dedicato a Wiki Loves Monuments Italia. Dopo il caricamento, la vostra fotografia entrerà a far parte di Wikimedia Commons, la banca dati multimediale di Wikimedia. La foto ritenuta migliore si aggiudicherà un fantastico smartphone!