Tags:

Le diete del momento

Comment

Cura del corpo

Vediamo ora quelle che sono le diete del momento che permettono di perdere del peso corporeo senza però andare incontro a delle complicazioni gravi che potrebbero danneggiare il proprio organismo.

La dieta Dukan

Seppur questo regime alimentare viva di periodi alternati, ovvero periodi durante i quali questo regime riesce ad essere visto come perfetto ed altri dove viene criticato, il regime alimentare Dukan viene sempre visto che uno di quelli che sono maggiormente efficaci ed in grado di offrire non poche soddisfazioni a chi lo segue.
Il regime Dukan si suddivide in quattro fasi, le quali sono:

– fase d’attacco, che dura dai tre ai sette giorni, si basa sulle proteine e permette di perdere immediatamente fino a cinque chili.
Tale regime alimentare vieta l’utilizzo di olio e promuove quello della crusca;

– la fase della crociera, ovvero la seconda, non ha limiti visto che questa deve essere seguita finché non si raggiunge il peso ideale ed aggiunge alle proteine alcuni alimenti come verdure ed altri, nonché il calcio del latte che deve essere consumato una volta al giorno;

– nella fase di consolidamento, invece, vengono introdotti i carboidrati e la frutta, a patto che questa venga consumata in maniera adeguata, ovvero a piccole dosi.
La durata è pari al prodotto tra i chili persi e la quota 10 quindi se si perdono tre chili la fase durerà trenta giorni;

– la fase di stabilizzazione prevede che si mangino i cibi che si desiderino praticando attività fisica ed una volta a settimana solo cibi proteici come nella prima fase, nonché la crusca.

Questo regime alimentare viene praticato da un grande numero di persone a discapito delle diverse critiche che vengono rivolte allo stesso.

La dieta Plank

Altro tipo di regime alimentare che viene molto seguito al giorno d’oggi è quello della dieta Plank, che viene definito come innovativo e soprattutto nuovo visto che appunto è stato creato di recente.
Le caratteristiche principali di tale regime alimentare sono:

– totale assenza di dolcificanti;
– grande quantità di caffeina da assumere con moderazione durante tutta la giornata;
– i grassi animali devono essere eliminati;
– carne e pesce possono essere consumati in grandi quantità, senza limiti particolari.

Pertanto occorre sottolineare come questo genere di regime deve essere mantenuto con grande attenzione prendendo in considerazione le proteine.
Si tratta infatti di un regime alimentare iperproteico il cui scopo è quello di stimolare completamente il metabolismo e renderlo maggiormente veloce.
Quando questo accade sarà effettivamente possibile perdere una quantità di peso superiore a quella normale.
Ciò significa che in due settimane, a patto che venga praticata anche l’attività fisica, si perderanno circa dieci chili.

Esse sono quindi i regimi alimentari che vanno per la maggiore durante gli ultimi anni e che quindi permetteranno di perdere peso e di rimanere soddisfatti al cento per cento del proprio aspetto fisico.

Le diete del momento ultima modifica: 2017-11-06T14:52:46+00:00 da admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × due =