gatto e cane

gatto e cane

L’omaggio di oggi si rivolge ai gattofili cioè a tutti coloro che amano i gatti e desiderano saperne sempre di più ma soprattutto è rivolto a tutti coloro che hanno un gatto magari già di una certa età.

Con gatto anziano ci si riferisce a gatti che hanno oltre i 10 anni di età ed è in questi anni che i gatti hanno bisogno di maggiori cure ed attenzioni perché il loro metabolismo si abbassa, diventano freddolosi e facile oggetto di malattie. Perciò bisogna essere accurati nella vaccinazione e attenti all’alimentazione che deve essere di basso tenore calorico e un alta digeribilità. E’ utile prendere nota inoltre del peso del gatto e delle patologie. Il gioco poi rimane una componente fondamentale per distrarre il gatto e tenerlo in allenamento.

Scaricare la guida

Se dunque siete interessati a tutti questi consigli e volete saperne di più cliccate su questo link http://royalcanin.it/community/index.php/ageing e scoprite il manuale gratuito chela Royal Canin vi offre: “Guida per la cura dei gatti anziani”.

La guida è in PDF e per poterla scaricare dovete semplicemente compilare la scheda con i vostri dati, confermare e proseguire con il link di scaricamento che vi verrà inviato.