Libri sulla depressione gratis

Libri sulla depressione gratis

L’Assodep, Associazione per la Ricerca sulla Depressione, è un’associazione senza scopi di lucro fondata nel 1996 ed iscritta all’Anagrafe Regionale delle Onlus istituita presso la Direzione Regionale del Piemonte dell’Agenzia delle Entrate. L’associazione s’impegna a svolgere un’azione di approfondimento, sensibilizzazione e divulgazione sui temi dei disturbi depressivi e di ansia che interessano più o meno il 20% della popolazione italiana. Sono ancora molti i pregiudizi intorno a questi disturbi ed aumentarne la conoscenza rende più efficace la loro cura, sul piano soggettivo riduce la sofferenza e a livello sociale riduce l’onere che essi comportano.

Libri gratis

Proprio per venire incontro a chi vuole saperne di più sulla depressione, anche conosciuta come male oscuro, Assodep permette tramite il suo sito di scaricare gratuitamente moltissimi libri dedicati ad essa. Tra i numerosi testi troverete “Depressione, ansia, attacchi di panico: percorsi di cura”, riguardante le strategie terapeutiche per affrontare il disturbo depressivo; “Eva e doc”, un resoconto di un percorso analitico fatto a due voci, quella della paziente e quella dell’analista; “Ritorno alla luce”, che tratta della
depressione attraverso un approccio originale dove si armonizzano scienza e arte, passione e analisi, figure letterarie e gruppi di lavoro. Questi sono solo alcuni esempi, ma sul sito di Assodep troverete molti altri spunti letterari da scaricare gratis.