Tanto si è detto e continua ad essere detto riguardo la sicurezza stradale. Oggi in particolare vogliamo soffermarci sull’importanza della cura attenta e costante dei pneumatici della propria autovettura. Anche chi non se ne intende può immaginare quanto sia vitale la loro manutenzione per garantire un livello elevato di aderenza, capacità di frenata, prestazioni e sicurezza. Proprio al fine di pubblicizzare ed inculcare negli automobilisti questo tipo di mentalità, da lunedì 29 aprile 2013 partirà un’interessante campagna.

Gomme in salute

Il Comune di Milano, assieme ad Assogomma e Federpneus, si è posto un obiettivo: sensibilizzare la gente ai benefici di un controllo periodico degli pneumatici; le gomme sgonfie infatti, oltre a consumare più carburante, fanno calare drasticamente i necessari livelli di sicurezza al volante. Così, a partire dalla data sopra indicata, sarà possibile farle controllare gratuitamente scegliendo uno dei cinquanta gommisti aderenti all’iniziativa che saranno identificati dalla vetrofania all’ingresso del punto vendita e forniranno materiale informativo sull’argomento.
Tale campagna è stata promossa sul territorio attraverso un’operazione di “street marketing” che ha coinvolto oltre cinquemila automobilisti le cui auto montano ancora pneumatici invernali. Sulle auto parcheggiate sono stati apposti dei volantini a forma di “gruccia per abiti” che invitano gli automobilisti a recarsi presso uno dei rivenditori aderenti all’iniziativa per sostituire i pneumatici invernali con quelli estivi. Coloro i quali si recheranno presso uno dei rivenditori selezionati per effettuare il cambio stagionale, presentando il volantino potranno ricevere in omaggio un coupon valido per il ritiro di un biglietto per una partita dell’EA7 Emporio Armani Milano valida per il campionato Serie A di Basket 2012/2013.
Controlli gratuiti alle gomme